Agriturismo Villantica

Desideri trascorrere le vacanze nel Salento, a Gallipoli, in una struttura non troppo lontana dal mare ma che comunque sia provvista di piscina e qualsiasi altro comfort? Allora l’Agriturismo Villantica di Tuglie (a 6 km dalle spiagge più belle) è sicuramente ciò che fa per te.

Si tratta di una villa settecentesca, completamente ristrutturata, immersa nel vedere delle campagne, delimitata da un alto mura di cinta.

Al suo interno un’ampia area parcheggio dove posteggiare le auto sotto l’ombra dei pini, un magnifico boschetto, un giardino, un uliveto, l’orto, una magnifica grande piscina di 18 metri x 8 in cui fare il bagno e poi godersi il sole distesi sui lettini.

La prima cosa che colpisce positivamente, oltre alla bellezza del luogo, è senza dubbio l’innata ospitalità dei gestori, attenti anche alle piccole cos, discreti e e sempre pronti a soddisfare le esigenze dei clienti.

La masseria dispone di camere e una dependance indipendente, di due cucine una delle quali riservata a coloro che sono abituati a mangiare gluten free, di un mini centro benessere e di una chiesetta.

Villantica è il luogo ideale per coppie e famiglie anche con bambini, che possono godere della presenza di animali domestici e che volendo possono portare con loro anche i propri amici a due e 4 zampe.

Nel giardino e nel bosco si può correre, passeggiare, rilassarsi sulle amache o leggere seduti alle numerose panchine disposte un po’ ovunque per tutto l’esterno.

Quando disponibili, è possibile raccogliere i frutti dell’orto, che vengono usati come base per le squisite pietanze cucinate nella villa.

Tutti gli alloggi, uno dei quali ottimizzato per accogliere ospiti diversamente abili, dispongono di ogni comfort e possono ospitare fino ad un massimo di 4 persone.

Dal frigo all’aria condizionata, tv color, zanzariere alle finestre, ampio bagno.


Nella dependance gli ospiti hanno completa autonomia poichè c’è la lavatrice e anche una cucina abitabile provvista di piano cottura, forno, frigo, e tutto ciò che serve per prepararsi da mangiare da soli.

Nella bella stagione la colazione, il pranzo e la cena, vengono serviti a bordo piscina.

Chi decide di mangiare nella masseria potrà gustare ottimi dolci e torte artigianali, pietanze preparate amorevolmente, impiegando ingredienti freschi e in gran parte a km zero, della tradizione culinaria salentina.

Da segnalare anche che la tenuta produce e vende in tutto il mondo, liquori artigianali buonissimi, che vengono regolarmente offerti agli ospiti della struttura.

L’agriturismo Villantica, per la bellezza del luogo, la qualità dei servizi offerti e l’eccelsa ospitalità dei gestori, è stata insignita nel 2016 da Tripadvisor con il certificato di eccellenza, attestazione che premia le strutture ricettive di ottimo livello e che ricevono per lo più recensioni positive dai viaggiatori.

Ha ottenuto inoltre il marchio di qualità per l’ospitalità italiana, dopo una meticolosa ispezione effettuata da tecnici specializzati che hanno sottoposto la villa ad una scrupolosa valutazione del livello di qualità dei servizi offerti.

La conferma di quanto sia apprezzata la struttura, può essere verificata leggendo le numerose recensioni presenti online da chi è già stato ospite del luogo.

In conclusione, se desideri trascorrere le vacanza vicino a Gallipoli in un agriturismo d’eccellenza con un ottimo rapporto qualità prezzo, la tua scelta non può che ricadere su Villantica.